Gioco musicale che sfida il tuo senso del ritmo
Friday Night Funkin' è un gioco del 2010 che ha riscosso un discreto successo nelle sue versioni per PC e che, a grande richiesta, è stato adattato per Android. Ora, più di dieci anni dopo, ha fatto furore su piattaforme come TikTok e Twitch in cui migliaia di utenti stanno ricreando il gioco e imitandone i movimenti e le danze nei video più originali.
Nel caso non lo conoscessi, ti diremo che è un gioco musicale in cui la tua missione sarà ottenere un bacio dalla tua fidanzata... ma per farlo devi convincere suo padre. Come? Beh, nel modo più logico... cantando in battaglie rap, che sono sempre state conosciute combattimenti di galli.
Segui il ritmo della musica e sconfiggi tutti i personaggi
Al di là della componente morale dell'approccio (il parere della ragazza non conta), è gioco di abilità in cui dovremo seguire le frecce sullo schermo per premere i pulsanti nella direzione corretta, seguendo così il ritmo indicato, in stile classiche macchine da ballo arcade.
Metti alla prova il tuo senso del ritmo e vinci ogni combattimento di galli.
Con i movimenti che facciamo al ritmo della musica, il personaggio rapperà contro il padre. Inoltre, non dovremo perdere di vista la barra di stato inferiore, che indica quanto siamo vicini alla vittoria o alla sconfitta. Settimana dopo settimana, o livello dopo livello, vedremo avanzare la trama e come il nostro personaggio dovrà affrontare nuove sfide e nuovi combattimenti per continuare la sua lotta per l'amore.
In generale, offre una buona grafica e, soprattutto, una meccanica di gioco semplice e coinvolgente, molto facile da seguire, con comandi facili da usare. In caso di dubbi, offre un tutorial e ha due modalità di gioco: una libera in cui farai rime senza fine e una storia, in cui potrai affrontare un personaggio dopo l'altro purché tu riesca a sconfiggerli.
Infine, bisogna aggiungere che si tratta di un gioco open source quindi molti sviluppatori stanno creando Mod con la propria versione della storia, con nuovi personaggi o con musica diversa, per esempio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.

Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...

Biagio Palumbo
Domande e assistenza